Presentazione

La Scuola di Economia e Studi Aziendali gestisce i servizi agli studenti dei corsi di studio offerti dal Dipartimento di Economia e dal Dipartimento di Economia Aziendale.

La Scuola di Economia e Studi Aziendali ha il compito di coordinare le attività dei Dipartimenti per raggiungere elevati standard organizzativi e qualitativi.

Le aree di attività della Scuola sono cinque:

• Calendario delle lezioni: la Scuola definisce l’orario delle lezioni dei corsi di laurea triennali e magistrali offerti dai Dipartimenti;
  • Calendario degli appelli: la Scuola si occupa dei processi organizzativi per gli esami di profitto ivi inclusa la definizione del calendario, e delle modalità operative tecniche e amministrative;
  • Lauree: la Scuola è responsabile dell’organizzazione delle sedute di laurea triennali e magistrali, coordinandone i processi organizzativi e logistici;
  • Spazi: la Scuola garantisce il decoro, la sicurezza e la fruibilità delle aule e degli spazi comuni adibiti all’attività didattica;
  • Community: la Scuola coordina le iniziative  che si svolgono presso i suoi spazi, ivi inclusi gli eventi aperti al territorio e quelli di natura interna.

Per ognuna delle cinque aree la Scuola si occupa dei processi di comunicazione, organizzazione e logistica, e assistenza a studenti e a docenti.

image 116756

La Scuola ha origine dalla Facoltà di Economia intitolata a Federico Caffè, economista di spicco del panorama italiano. Egli brillava per l’intelligenza analitica, la passione nella continua ricerca di comprendere la realtà contemporanea, l’eccezionale disponibilità nei confronti degli studenti, e la straordinaria capacità di suscitarne l’entusiasmo. A distanza di tempo, questi continuano a essere i valori della attuale Scuola di Economia e Studi aziendali.

Link identifier #identifier__30025-1Link identifier #identifier__194248-2Link identifier #identifier__118419-3Link identifier #identifier__124984-4
aangio 30 Giugno 2023